Franco Impellizzeri
FORMAZIONE:
Franco Impellizeri, PhD, University of Science and Technology, Faculty of Medicine, Department of Physiology and Biomedical Engineering (Trondheim, Norvegia). Master e laurea in Scienze Motorie, Università degli Studi di Milano.
PERCORSO:
Franco Impellizzeri: Team Leader Lower Extremity Clinical Outcome Research Group Schulthess Klinik di Zurigo, ricercatore, speaker e riferimento internazionale per le Scienze Motorie e tutti i professionisti della salute. Franco è uno che cambia le cose facendo innovazione e ricerca sul campo.
Franco Impellizzeri è un ricercatore, professore e associate editor ed editor-in-chief di alcune riviste scientifiche, ha conseguito un dottorato (PhD) in Norvegia e collaborato e stretto amicizia con ricercatori, professori ed atleti di tutto il mondo. Attualmente vive e lavora a Zurigo in Svizzera.
Franco è stato responsabile della ricerca presso il centro per lo sport MAPEI fino al 2007, è attualmente senior research associate presso la Schulthess Clinic di Zurigo ed è coordinatore della ricerca presso il CeRiSM, centro di ricerca dell’Università di Verona. È autore di più di 70 articoli scientifici internazionali, collabora con l’F-MARC della FIFA ed è responsabile del progetto di ricerca sugli effetti cronici ed acuti del programma di prevenzione 11+ dell’F-MARC.
Impellizzeri è anche membro del comitato scientifico del World Congress of Soccer di Ghent del 2012. Considerato esperto di metodologia della ricerca nelle sport science e nel calcio in particolare.
Visualizza il Profilo Professionale sul Registro Professionisti Scienze Motorie