Christian Verona
FORMAZIONE:
Christian Verona è diplomato ISEF, Università degli Studi di Urbino
PERCORSO:
Christian Verona ha deciso di intraprendere il suo percorso nel mondo dell’attività fisica durante il periodo in cui ha svolto il servizio militare nei paracadutisti, al termine del quale si è iscritto infatti all’ISEF di Urbino. In quegli anni stava ancora cercando di diventare un pilota professionista di motocross, ma non riuscendo a ottenere i risultati che sperava, ha investito tutte le sue energie negli studi con la precisa idea di diventare un preparatore atletico, senza mai pensare a quello che invece era il naturale sbocco del suo percorso di studi che era l’insegnamento a scuola.
Negli ultimi anni di ISEF Christian ha iniziato a lavorare nelle palestre e contemporaneamente a seguire molti corsi tenuti da preparatori professionisti che lo hanno fatto appassionare sempre di più a quel settore specifico. La vera svolta per Verona è arrivata quando il coach Guidoni, conosciuto per caso, lo invitò improvvisamente a diventare il preparatore della squadra femminile di pallavolo di Vicenza che militava in Serie A1.
Per oltre 15 anni Christian è stato preparatore fisico in molte squadre della massima serie italiana di volley, ma ha fatto anche esperienze importanti in campionati esteri e ha avuto l’occasione di essere il preparatore di alcune nazionali importanti europee.
Nel 2012 ha deciso di dare un’altra svolta alla sua carriera e si è dedicato a un altro sport, il basket, con cui ha subito ottenuto grande riscontro e con cui sta ottenendo grandi risultati in Serie A1 con la squadra di Trento.
Visualizza il Profilo Professionale sul Registro Professionisti Scienze Motorie