Dan Bogiatto
FORMAZIONE:
Dan Bogiatto: Imprenditore, Autore e Formatore.
PERCORSO:
Una carriera fenomenale, iniziata in una palestra e con tanto allenamento, dopo essere stato SuperEsperto eBay nei primi anni 2000, Dan Bogiatto è stato il volto ufficiale in Italia e in Europa del colosso americano dell’e-commerce. Oggi Dan, assieme alla moglie Jenny Perotti, guidano con grande successo il Bogiatto Group e sono riconosciuti esperti di altissimo livello nel Problem Solving Esperienziale e nel Business Comportamentale.
Dan Bogiatto si è appassionato allo sport iniziando a giocare a calcio, in particolare facendo il portiere da giovane. Successivamente lascia il calcio per giocare a football americano come quarterback, per poi praticare il karate. Sfortunatamente durante un combattimento Bogiatto subisce una grave distorsione che porta la sua gamba fuori posto, risistemata un attimo dopo dal maestro e successivamente ingessata. Nonostante la riabilitazione e le normali funzioni della gamba ristabilite, Bogiatto decide di non tornare a svolgere il karate e dall’età di 16 anni fino ai 25 si dedica, invece, al bodybuilding in palestra.
Ed è proprio in base a questa scelta che si mette in testa di voler vincere Mr. Olympia e all’età di 22 anni si sposa con la sua compagna Jenny, con la quale avvia un’attività in una palestra chiamata Fitness, conducendo una bella esperienza imprenditoriale. In quel periodo iniziano a diffondersi i prodotti della Technogym della quale Bogiatto e moglie sono stati probabilmente i primi clienti italiani, sia per quanto riguarda gli strumenti che i corsi di formazione. I corsi di formazione riproposti ai clienti di Bogiatto hanno avuto un grande successo e mentre lui svolgeva il suo lavoro all’interno della sua attività pian piano l’idea di vincere Mr. Olympia andava svanendo.
Oggi Bogiatto si occupa di imprenditoria e spiega che molto spesso tra i suoi clienti vi sono persone che gestiscono palestre, che lavorano in ambito sportivo e atleti molto importanti.