Danilo Callegari
Nasce a: Pordenone
PERCORSO DI FORMAZIONE
Titoli di Studio:
Diploma di maturità scientifica – 4 anni nei Paracadutisti.
Specializzazioni:
Istruttore Nazionale di Krav Maga, Corsi Roccia, Corsi Ghiaccio, Corsi Sci, Corsi Scialpinismo, Corso Paracadutismo, Sub 2° stella, 3 Corsi Sopravvivenza, Corso Soccorso Base e Avanzato (BLSD).
Eventuali altre esperienze:
Avventuriero – Esploratore.
CARRIERA PROFESSIONALE
Sport Praticati:
Alpinismo (360° roccia, ghiaccio, skialp, alte quote, misto), Paracadutismo, Kayak, Sub, Corsa, Nuoto, Bicicletta, Parapendio.
Eventuali avventure a cui hai partecipato:
Avventure svolte in Sudamerica, Asia, Europa e Africa.
Eventi a cui hai partecipato:
Vari Festival d’Avventura in Italia ed Europa, altri eventi per aziende private ed istituzioni.
Record personali:
Danilo Callegari ha percorso 18.000 km sui pedali da solo in giro per il mondo fuori dall’Italia; attraversato con gli sci da solo integralmente il ghiacciaio più grande d’Europa; 470 giorni trascorsi durante le mie avventure da solo; 7.300 metri di quota massima raggiunta da solo; 4 deserti attraversati ed esplorati da solo; 50 km a nuoto continuativi in pieno oceano; 27 maratone in 27 giorni.
DOMANDE PERSONALI
Quali sono o quali sono stati i tuoi mentori?
Sono un avventuriero ed esploratore estremo. Amo misurarmi con me stesso attraverso le zone più remote ed impervie del pianeta. Il mio “mentore” è stato, è e sarà Patrick de Gayardon.
Cos’è per te lo sport?
Lo sport per me è il mezzo che mi permette di realizzarmi e realizzare i miei sogni e quindi le mie avventure.
Quando e perchè hai scelto la tua attività?
Tutto è nato all’età di 14 anni ed è nato da “dentro”, spinto solo da una grande voglia di misurarmi, di scoprire i miei limiti e di entrare sempre più dentro la natura.
Cos’è per te la motivazione e dove la trovi?
La motivazione è per me una molla che mi permette di ricevere continui stimoli nel cercare a tutti i costi di raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo. La trovo solo ed esclusivamente dentro di me.