Il racconto di chi ha raggiunto i propri traguardi professionali, fissando gli obiettivi con chiarezza e determinazione.
Mattia Giacobone, Dott.Scienze Motorie, Osteopata, Trainer ATS e allenatore di calcio in una conversazione molto interessante con Giacomo Catalani, su come cogliere il meglio dalle proprie passioni e trasformarle in azioni di successo. Dopo la Laurea in Scienze Motorie presso l’interfacoltà d’Ingegneria e Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia ed essersi specializzato in numerosi ambiti delle tecniche manuali, ha frequentato la Scuola Italiana di Osteopatia e Terapia Manuale S.I.O.Te.Ma, conseguendo il Diploma di Osteopatia. (D.O.). Dopo essersi specializzato nell’applicazione del Tape Elastico® ed essere stato nominato Trainer, ha ricoperto numerosi incarichi di docenza e ricerca con ATS, per cui è anche autore. E’ inoltre docente alla Scuola di Osteopatia Infrop ed esercita la libera professione come Osteopata e consulente presso numerose società sportive.
La curiosità è sempre stata la trazione che ha motivato Mattia Giacobone a continuare nello studio, nella ricerca e nella pratica. L’incontro con i mentori hanno influenzato positivamente il suo percorso di crescita, la sua storia, insegna a non limitare mai il proprio campo d’azione e imparare a individuare e cogliere ogni opportunità di crescita.